Univer Vernici Azienda Leader nella produzione di vernici e pitture

Univer – la Fabbrica del colore
Univer opera dal 1978 nella produzione di pitture, smalti e rivestimenti per edilizia, industria ed anti-corrosione. La strategia di sviluppo, adattata nel corso degli anni al progressivo variare delle esigenze del mercato, ha portato l’Azienda a conquistare posizioni leader in un settore molto competitivo ed aperto alle innovazioni.
Dal 2008 il marchio Univer è entrato a far parte del gruppo multinazionale PPG, leader mondiale nella produzione di prodotti vernicianti. Con il suo moderno stabilimento di Cavallirio in provincia di Novara, produce e commercializza in tutta Italia pitture e vernici per edilizia ed industria.
La Gamma Univer
Univer offre un’ampia gamma di cicli di intervento e prodotti. I prodotti professionali della Linea Edilizia Univer, per interni ed esterni, si rivolgono indistintamente ad applicatori, progettisti e consumatori, ricercando e formulando soluzioni in grado di soddisfare le richieste tecniche ed estetiche di una clientela sempre più evoluta ed esigente.

Per il settore industriale, grazie alla collaborazione con grosse realtà, sono stati formulati diversi cicli speciali in risposta esigenze specifiche del cliente. Oltre alle tradizionali vernici industriali e ai cicli poliuretanici ed epossidici, Univer produce prodotti siliconici resistenti ad alte temperature (omologati dai più prestigiosi produttori di motocicli), cicli epossivinilici per la protezione del cemento, smalti antiruggini che garantiscono un buon grado di finitura abbinato ad una grande protezione.

Una particolare attenzione Univer la pone all’ambiente: ha infatti sviluppato prodotti esenti da pigmenti tossici e con basse emissioni di solventi che consentono drastiche riduzioni dei fattori inquinanti (l’intera gamma Univer rispetta la normativa sul COV del 2010).

Inoltre, ruolo fondamentale è rivestito dall’assistenza tecnica pre e post vendita, tesa ad indirizzare le scelte di prodotti idonei a risolvere in modo ottimale ogni problematica progettuale e di cantiere.

Punto di forza dell’Azienda è il Sistema Tintometrico ABSOLU SYSTEM, una vera rivoluzione nel campo del colore: derivante dall’esperienza internazionale del gruppo PPG, il sistema Absolu abbina la più ampia scelta di colore (oltre 75.000 tinte a sistema formulate su tutta la gamma prodotti) a grandi performance di risposta colorimetrica e durata nel tempo.

fonte : univer.it
AtzoriEdilizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *