Leca Laterlite Massetto radiante alte prestazione PARIS 2.0

PaRis 2.0 grazie all’elevato coefficiente di conducibilità termica certificato (λ = 2,02 W/mK) è il massetto radiante più conduttivo che ottimizza le prestazioni dell’intero sistema di riscaldamento / raffrescamento a pavimento favorendo la migliore ed omogenea trasmissione del calore negli ambienti.

Fibrorinforzato e antiritiro, permette la realizzazione di superfici sino a 150 msenza giunti e reti di rinforzo a tutto vantaggio di una maggiore qualità e sicurezza della pavimentazione. Idoneo alla posa di qualsiasi pavimentazione, è asciutto in soli 7 gg nello spessore minimo di 3 cm per la posa del parquet. Resistente alla compressione (250 Kg/cm2), non necessita dell’aggiunta degli additivi ternmofluidificanti; la messa in opera è facile e sicura con l’impiego delle tradizionali attrezzature di cantiere (pompabile con le pompe da sottofondi).Calcolo a parità di potenza termica massetto radiante PaRis 2.0 - massetto tradizionale

PaRis 2.0, grazie alle specifiche caratteristiche tecniche, massimizza le prestazioni termiche del sistema radiante. Con l’impiego di un software agli elementi finiti, è stata condotta una simulazione di calcolo tra un sistema realizzato con il massetto radiante PaRis 2.0 e con il massetto tradizionale.

La differenza di temperatura dell’acqua circolante nelle tubazionicalcolata, pari a 2,2°C nel caso di pavimento in ceramica e 2,3°C con pavimento in parquet, testimonia la superiore efficienza termica del sistema radiante realizzato con PaRis 2.0 rispetto a un massetto tradizionale del 7,5 % circa. La gestione dell’impianto ad una temperatura dell’acqua più bassa si traduce in un effettivo risparmio energetico dell’intero sistema: i consumi energetici sono ridotti e l’impianto radiante a pavimento può sfruttare al meglio le caratteristiche proprie delle caldaie a condensazione o delle pompe di calore. I tempi di messa a regime del sistema risultano più contenuti grazie alla ridotta inerzia termica, importante per raggiungere celermente la temperatura di comfort.

AtzoriEdilizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *